Via Alfredo Pecchia 153, P.co Elena 80022 ARZANO - NAPOLI

Certificazione
ISO 9001
Il Consorzio Iform è certificato ISO 9001 .
La ISO 9001 rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità.
 Capitalizzando il lavoro compiuto negli anni il nostro consorzio ha conseguito, dall’Ente certificatore svizzero QS, la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ),  ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2000 – Il Sistema di qualità è basato sui “punti di forza” adottati per le attività di progettazione ed erogazione di corsi, per alle attività didattiche ed amministrative e per il settore della ricerca.
L’obiettivo è stato raggiunto consolidando i risultati degli enti aderenti, ampliandoli alle altre Strutture del consorzio.
Il progetto Qualità promosso dagli Organi del consorzio è diretto dal presidente dottor Lucantonio Paladino. Il Comitato Guida è formato dal Direttore Amministrativo, dai consulenti, dal rappresentante dei docenti e dai responsabili della Qualità delle singole strutture. Il Comitato sovrintende al controllo dello stato di avanzamento di ogni singolo progetto delle macrotipologie formative (formazione iniziale, superiore, continua, degli adulti e dell’aggiornamento culturale e professionale) e della ricerca.
La certificazione riguarda anche le attività connesse, tra cui gli uffici Stage e tirocini, Relazioni interne ed esterne, Acquisti, Segreteria studenti, Ricerca scientifica, Master.
       
 
La norma
Lo standard ISO 9001:2000 specifica i requisiti che un sistema di gestione per la qualità deve possedere, a dimostrazione della capacità di un’organizzazione di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti dai clienti ed alle prescrizioni regolamentari applicabili. L'"Approccio per processi alla gestione per la qualità" che è alla base della norma consiste nella capacità di gestire le attività di una determinata organizzazione attraverso l’identificazione e il controllo dei relativi processi e interazioni in modo sistematico ed organico.